Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Abbiamo ospedali già pieni di pazienti Covid». Sindaco di Napoli vieta botti a Capodanno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 dicembre 2021 09:15:43
«Nell'attuale situazione di emergenza sanitaria l'incremento delle ospedalizzazioni, conseguenti ad incidenti provocati dai botti, rappresenterebbe un particolare vulnus per gli operatori della sanità, già tanto provati da mesi di pandemia. Pertanto, è doveroso mettere in atto tutte le possibili azioni per evitare di congestionare ulteriormente i Pronto Soccorso».
Con questa precisa motivazione, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato l'ordinanza per vietare l'uso e l'esplosione di "fuochi d'artificio, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita, su tutto il territorio cittadino, dalle 16 del 31 dicembre alle 24 del 1° gennaio 2022.
I trasgressori - specifica l' ordinanza del Comune di Napoli - se il fatto non costituisce reato, saranno puniti con la sanzione amministrativa prevista da € 25 a € 500 ed il sequestro del materiale pirotecnico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10518108