Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani riscaldamenti spenti, studenti del Classico pronti a manifestare davanti al Comune
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 febbraio 2022 08:56:45
Gli studenti del Liceo Classico Marini Gioia di Amalfi, la cui sede è stata spostata ad Atrani causa Covid-19, si preparano a manifestare a causa della mancata accensione del riscaldamenti all'interno dell'istituto.
«Nell'edificio, dove si svolgono tutt'ora le attività didattiche del Liceo Classico, ci sono notevoli disagi legati al riscaldamento degli ambienti interni. - spiegano gli studenti - E' da tempo che non vengono accesi i termosifoni durante l'orario scolastico, e quindi gli alunni sono costretti a stare in classe con il cappotto o addirittura con coperte portate da casa, il tutto è aggravato dal fatto che a causa delle disposizioni del Ministero sul Covid-19 le finestre devono restare aperte per la ventilazione dell'ambiente».
«Noi studenti anche tramite i rappresentanti di istituto abbiamo più volte fatto presente il problema, ma il Preside ci ha risposto che dipende dal comune e quest'ultimo non ha ancora risolto il problema... e siamo nei giorni più freddi dell'anno!
Quindi noi studenti ci siamo organizzati per manifestare davanti al comune di Atrani (che si trova di fronte alla scuola) nei giorni 7 e 8 febbraio molto probabilmente», chiosano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10659108