Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani un gruppo di giovani si occuperà della manutenzione della spiaggia libera, vicoli e bagni pubblici
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 31 luglio 2023 12:17:24
Con determina n.113 del 28/07 il Comune di Atrani ha affidato una serie di importanti servizi, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita del borgo.
In primo luogo il servizio di lavaggio e tinteggiatura dei vicoli; l'iniziativa intende portare avanti un'antica tradizione secondo cui, durante i mesi estivi, vie, scalinate e vicoli del paese andavano tinteggiate di bianco con la calce. Un modo tanto semplice quanto efficace di restituire, agli occhi di residenti e visitatori, un'immagine incantata del borgo e migliorare allo stesso tempo la qualità igienico/sanitaria del centro abitato, grazie alle proprietà disinfettanti della calce.
Affidato anche il servizio di pulizia dei bagni pubblici; situati nel centro del paese, necessitano di igienizzazione giornaliera in ragione dell'incremento estivo di ospiti e visitatori e, quindi, del loro utilizzo.
Assegnato anche il servizio di manutenzione della spiaggia di ponente, che comprende l'area ludica per bambini e prevede un ticket di 1 euro (ricordiamo che sono esentati dal pagamento della tariffa di accesso tutti i residenti nel Comune di Atrani, i non residenti proprietari di un immobile nel territorio comunale o titolari di altro diritto di godimento, coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del Comune e sono in regola con il pagamento della tassa di soggiorno, risultante dalla ricevuta rilasciata dal gestore della struttura).
Questo tratto di arenile verrà ripulito da rifiuti (plastica, mozziconi di sigarette, buste, carta bottiglie ecc. lasciate dagli utenti) e risistemata quattro giorni a settimana; contemporaneamente sarà effettuata la sanificazione dei gonfiabili per bambini e la loro periodica manutenzione ordinaria.
I servizi sono affidati ad AmAtrani Service Srl, formata da un gruppo di giovani atranesi che ha deciso di mettere in gioco il proprio entusiasmo e le proprie eterogenee competenze in un nuovo progetto imprenditoriale al servizio del territorio.
Già nel nome, infatti, è sottolineato quello stretto legame con il borgo che è la caratteristica principale della mission aziendale: AmAtrani Service Srl nasce dalla voglia di dimostrare che è possibile fare impresa rimanendo sul territorio e contribuendo al suo sviluppo, nella convinzione che questa sia l'unica prospettiva da cui è possibile guardare al futuro dei nostri luoghi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10588102
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...