Tu sei qui: Territorio e AmbienteAddio clima primaverile, in Campania fronte freddo in vista per il weekend
Inserito da (Maria Abate), martedì 2 marzo 2021 11:27:40
Dopo un inizio settimana stabile e soleggiato, con temperature sopra le medie stagionali, le condizioni meteo potrebbero cambiare in modo drastico a partire da giovedì 4 marzo.
La fine di febbraio ha voluto darci un assaggio di primavera, ma un vasto e robusto anticiclone freddo posizionato tra Mediterraneo ed Europa centrale potrebbe addirittura portare la neve in Italia, sulle Alpi.
Nel corso del weekend, la perturbazione si sposterà dal Nord verso alcune regioni del Centro e infine al Sud, accompagnata da un generale calo termico.
In Costiera Amalfitana le giornate soleggiate dovrebbero lasciare spazio a un cielo poco nuvoloso o velato. Probabilmente nessuna pioggia, ma vento con raffiche anche fino a 14 km/h.
Tra venerdì e domenica temperature minime comprese tra 1 e 12 °C e massime comprese tra 11 e 19 °C.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10949106