Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola: arte e bellezza al Belvedere di Paipo con “Magia dei Gessetti - L’arte dei Madonnari”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 maggio 2025 08:31:48
Il 1° maggio 2025, Agerola ha vissuto un'altra giornata all'insegna dell'arte e e della bellezza grazie al secondo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'arte dei Madonnari". Questa volta la suggestiva cornice scelta è stata il Belvedere di Paipo, un luogo sospeso tra cielo e mare.
Gli artisti madonnari, con i loro gessetti colorati, hanno trasformato lo spazio in un luogo sospeso, dove arte sacra e paesaggio si fondono in un'unica, toccante armonia.
Le loro performance sono state accompagnate dalla celebrazione della Santa Messa, che ha reso la giornata un momento di raccoglimento, stupore e comunità.
L'evento, organizzato dalla Proloco di Agerola, ha consolidato ulteriormente il ruolo del borgo come luogo di bellezza e cultura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10876108