Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola e l'Alta Costiera Amalfitana tornano in tv: il Sentiero degli Dei protagonista di uno speciale di "Linea Verde"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 aprile 2024 07:44:52
Lo speciale di Linea Verde in onda su Rai1 ha proiettato gli spettatori in un viaggio mozzafiato lungo il Sentiero degli Dei, uno dei percorsi escursionistici più incantevoli e panoramici d'Italia, incastonato nel cuore di Agerola e dell'Alta Costiera Amalfitana.
La puntata ha dedicato un focus speciale alla territorio, luogo privilegiato per chi desidera intraprendere questa avventura tra cielo e mare, rivelando gli angoli più suggestivi e meno conosciuti di quest'area ricca di storia, cultura e tradizioni.
Lo spettacolo offerto dal Sentiero degli Dei è stato presentato in tutto il suo splendore, con riprese che hanno catturato l'essenza incontaminata e pura di questi luoghi, sospesi tra il blu profondo del Tirreno e le imponenti estensioni rocciose.
Le telecamere di Linea Verde hanno accompagnato tutti in un percorso attraverso antiche mulattiere, terrazzamenti e luoghi secolari, svelando panorami che tolgono il fiato, dove il tempo sembra essersi fermato.
A guidare l'invitata Margherita Granbassi in questo percorso mozzafiato la guida ambientale escursionistica Giovanni Caci e l'allevatore Antonio Milo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100724100
Ieri sera, Positano è stata teatro di uno spettacolo naturale davvero suggestivo: il fenomeno del fulmine a ragno, noto anche come Spider Lightning. Questo tipo di fulmine, immortalato in foto dall'instancabile Fabio Fusco, si distingue per la sua ramificazione irregolare, creando un'affascinante rete...
Si avvia a conclusione l'iter nazionale per la proposta di riconoscimento della Castagna del Partenio Igp. Il 18 settembre, alle ore 18, presso la sala del Centro Congressi "De Simone" di Summonte, si terrà la riunione di pubblico accertamento convocata dal Ministero dell'Agricoltura, della sovranità...
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo di colore Giallo per temporali di ulteriori 24 ore. Pertanto, la criticità idrogeologica già in atto permarrà fino alle 6 di giovedì 19 settembre. La particolare perturbazione...
Anche quest'anno, ad Agerola, la scuola è ricominciata con la presenza indispensabile dei Nonni Vigili. Una risorsa da cui l'amministrazione comunale e la comunità non possono più prescindere, perché la loro attività di assistenza negli orari di ingresso e uscita da scuola é davvero fondamentale per...
Ad Atrani sono stati effettuati nella mattinata di ieri, 16 settembre, complice la temporanea pausa dal maltempo, degli importanti interventi di pulizia delle reti corticali a protezione dell'unica arteria che conduce in paese, al confine con Amalfi. La G. R. Costruzioni, su mandato della Provincia di...