Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, ecco l'elicottero AS350 B3 dedicato allo spegnimento degli incendi boschivi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 luglio 2024 08:47:08
Fino al 5 ottobre 2024, sarà attivo un presidio permanente all'interno dell'ex campo sportivo San Matteo, dotato di un elicottero AS350 B3 dedicato allo spegnimento degli incendi boschivi.
Questo servizio di prevenzione è un passo significativo per il Comune di Agerola, permettendo interventi immediati di Protezione Civile e tutela ambientale.
"In caso di incendi, - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - il nostro territorio sarà protetto grazie alla disponibilità di questo mezzo aereo, essenziale per fronteggiare il rischio incendi, particolarmente elevato durante i mesi estivi.
Un'iniziativa di grande rilevanza per Agerola, che sottolinea il nostro impegno costante nella protezione e salvaguardia del nostro ambiente".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106011100