Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, emozione per la posa delle fondamenta dell'asilo nido a Campora
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 luglio 2024 07:26:55
"Un'opera storica per il nostro paese, con un messaggio indirizzato agli agerolesi del futuro". Queste le parole del sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, ancora emozionato per la posa delle fondamenta dell'asilo nido a Campora, finanziato con i fondi del Pnrr.
Nelle prime fasi di costruzione del primo asilo nido comunale di Agerola è stato depositato l'Arca del Tempo, una teca in acciaio con un messaggio del primo cittadino per le future generazioni. Un racconto del lavoro straordinario che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per valorizzare Agerola e un pensiero intriso di speranza per il futuro.
"Spero che tu non conosca la parola guerra, è un male che attanaglia paesi a noi vicini e che oggi tocca l'Europa nel suo profondo.
È un momento particolare che esige lo sforzo collettivo di praticare amore e bellezza per contrastare ogni forma di violenza, come unica soluzione alla pace.
E oggi è uno dei giorni in cui l'amore vince, perché costruiamo futuro, perché costruiamo speranza. Qui stiamo costruendo un'opera dove modellare un domani di pace".
La conclusione del messaggio del sindaco Naclerio, per gli agerolesi che verranno e che potranno vivere in un paese profondamente rinnovato e sempre più proiettato verso un roseo futuro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10484104
Ieri mattina è andato in scena per la prima volta alla Basilica degli scavi di Pompei, antica sede del Tribunale di giustizia, un "processo simulato" a cura di studenti del Liceo sotto la guida del Tribunale di Torre Annunziata. La storia processuale che viene riportata in vita è stata "Il processo a...
E' stato inaugurato ieri pomeriggio dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla presenza del Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, Mariano Nuzzo, l'antico camminamento di ronda delle mura vicereali, edificate nella metà del Cinquecento, per proteggere...
Nella giornata di ieri, 7 novembre, il Comune di Pagani ha rilasciato il parere di conformità urbanistica sul progetto denominato Adeguamento e potenziamento dell'accessibilità e rifunzionalizzazione del fronte della stazione di Pagani. Il progetto ha accolto i bisogni della cittadinanza sulla necessità...
L'Assessore alla Salute e al Verde, con delega all'Ambiente, Vincenzo Santagada, informa che oggi è stata approvata una Convenzione della durata di 12 mesi tra il Comune di Napoli e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC) volta all'avvio di una campagna di monitoraggio...
Dal giorno 11 novembre inizieranno importanti lavori di ammodernamento e restyling in via Pasitea, a Positano, nel tratto che va da piazza dei mulini fino al parco Cascone. "Si tratta di lavori necessari e di fondamentale importanza per lo sviluppo del nostro paese. - spiega il sindaco Guida- Come già...