Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, manutenzione radicale per il collettore fognario: arriva il ponte tubo sopraelevato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 maggio 2025 06:49:02

Ad Agerola sono in corso le opere di straordinaria manutenzione del collettore dei reflui fognari che dalla frazione Bomerano conducono all'impianto di depurazione situato in frazione Ponte.
Un'infrastruttura essenziale che, dopo anni di servizio, necessitava di un'azione decisa e risolutiva.
L'intervento prevede la costruzione di un ponte tubo sopraelevato e la sostituzione delle vecchie condotte in cemento-amianto, ormai ammalorate dal tempo.
Si tratta di un lavoro complesso, realizzato in un'area di difficile accesso e immersa nella vegetazione, che garantirà maggiore efficienza e sicurezza al sistema fognario della zona.
Il Comune ringrazia l'Ausino S.p.A. per la direzione tecnica dell'intervento e alla ditta Ennegi Costruzioni per la professionalità messa in campo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10966107