Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola rinnova le sue bacheche: accoglienza scolpita nel legno di castagno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 agosto 2025 06:41:31
Agerola conferma la sua anima accogliente. Il Comune ha recentemente rinnovato le due bacheche all'ingresso del paese, situate rispettivamente sul lato Traforo e sul lato Belvedere Punta Coppi.
Non semplici strutture informative, ma vere e proprie "carezze visive" scolpite nel legno di castagno, albero simbolo del territorio e protagonista dello stemma comunale.
"Qui l'accoglienza non è solo un gesto, ma un'arte, un sentimento, un dovere gentile. - si legge nel messaggio del Comune - Qui ogni dettaglio racconta una storia antica di bellezza, appartenenza e amore per il territorio. Ad Agerola la natura abbraccia la cultura e si fa poesia ad ogni passo".
"Qui l'ospitalità è cultura, e ogni benvenuto, come ogni arrivederci, deve lasciare nel cuore il segno di un incontro autentico.
Qui, ogni panorama è un invito a sognare e ogni scorcio è un inno alla meraviglia. La bellezza, ad Agerola, non è solo paesaggio, è nel modo di vivere, di accogliere, di amare", conclude il Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10334107