Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, un nuovo anno scolastico con i Nonni Vigili: presenza indispensabile per la sicurezza dei bambini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 settembre 2025 12:41:09
Con l'inizio di ogni anno scolastico, ad Agerola si rinnova una tradizione ormai consolidata che unisce sicurezza e senso civico: la presenza dei Nonni Vigili.
Come ricorda il Comune, la loro è una "presenza indispensabile", che garantisce serenità a genitori e insegnanti e, soprattutto, tutela i più piccoli negli orari di entrata e uscita da scuola.
Attivi ormai da quattro anni nei pressi dei plessi scolastici di San Lazzaro, Campora e Bomerano, i Nonni Vigili si sono guadagnati la fiducia e l'affetto della comunità.
"I nostri Nonni Vigili, amici dei bambini, (....) sono la testimonianza tangibile di servizio alla comunità e di amore verso la nostra terra, perché attraverso la concretezza delle azioni del volontariato si comprende meglio la bellezza nell'essere di aiuto per gli altri", si legge nel messaggio del Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10443103