Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl via "Ischia. Modello di turismo resiliente", serie di workshop promozionali dedicati alle eccellenze della Campania
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 gennaio 2023 09:47:04
Il focus "Ischia. Modello di turismo resiliente" dedicato alla promozione strategica dell'Isola Verde, esempio di accoglienza virtuosa, realizzato grazie alla collaborazione tra istituzione pubblica e imprese, apre la serie dei workshop tematici organizzati dalla Regione Campania per promuovere le sue eccellenze a Milano.
L'evento che si terrà venerdì 20 gennaio dalle ore 15.00 alle 17.00 nella sala F7 della Stazione Centrale, sarà aperto da Luigi Raia, direttore dell'Agenzia Campania Turismo. Intervengono Vincenzo Ferrandino (sindaco di Ischia), Claudio Salvia (subcommissario di Casamicciola Terme), Irene Iacono (sindaco di Serrara Fontana), Francesco Del Deo (sindaco di Forìo), Giacomo Pascale (sindaco di Lacco Ameno), Dionigi Gaudioso (sindaco di Barano).
Conclude l'assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci; modera Rosanna Romano, direttore generale Cultura e Turismo.
Ospiti speciali gli artisti Lina Sastri e Gino Rivieccio, che testimonieranno con la loro presenza ed arte, l'essere ischitani d'origine e di cuore.
Il workshop rientra nel progetto "Exempla. Il Grand Tour del saper fare campano" che prevede la mostra con esposizione di natività di pregio, magnifiche opere orafe, porcellane e ceramiche artistiche, tessuti, abiti ed accessori di alta sartoria da collezione, opere d'arte contemporanea, aperta alla fine dello scorso anno e visitabile gratuitamente fino al 15 febbraio 2023.
Gli approfondimenti dedicati all'artigianato e all'arte presepiale (3 febbraio - ore 11.00-13.00) alle destinazioni turistiche enogastronomiche, (3 febbraio - ore 15.00-17.00), ai beni culturali (9 febbraio - ore 15.00-17.00), ai borghi e cammini (10 febbraio - ore 11.00-13.00), al cinema, allo spettacolo dal vivo, all'editoria (10 febbraio - ore 15.00- 17.00) avranno un taglio sia scientifico che divulgativo.
Il progetto "Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale", è realizzato attraverso la Direzione Generale Turismo e Cultura, in collaborazione con l'Agenzia Regionale Campania Turismo e finanziato con risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10002106
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L'avviso riguarda l'intero territorio regionale a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio alle 9 di lunedì 6 febbraio,...
Nei giorni 19 e 22 novembre u.s. sì sono succedute, su diversi territori della Campania, ondate di maltempo caratterizzate da eventi pluviometrici intensi di carattere eccezionale, con numerosi effetti al suolo, tali da richiedere alla Protezione Civile regionale attività di soccorso e assistenza alla...
Il 1° febbraio scorso, il personale dell'Amp Punta Campanella, grazie alla segnalazione dei pescatori della famiglia De Mai, ha recuperato un esemplare di Caretta Caretta rimasto impigliato in una rete da pesca. È un maschio di 85kg e 80 cm di carapace, molto grande e per questo chiamato come l'attaccante...
Amalfi è il primo Comune in provincia di Salerno e tra i primi 190 in Italia ad aver attivato uno specifico servizio per aiutare i cittadini ad ottenere più velocemente le credenziali SPID. Grazie alla tempestività dell’Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano e degli uffici comunali, è stato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.