Tu sei qui: Territorio e AmbienteAllerta meteo in Costa d'Amalfi, quattro trombe marine al largo di Positano: gli scatti di Fabio Fusco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 luglio 2024 14:32:38
Questa giornata di allerta meteo in Campania ha portato alla formazione di ben quattro trombe marine al largo di Positano, un fenomeno naturale che ha catturato l'attenzione di residenti e turisti.
Il fotografo positanese Fabio Fusco non si è lasciato sfuggire l'occasione, immortalando con la sua macchina fotografia questi eventi straordinari, per poi pubblicare i suo scatti sui social.
Le trombe marine sono colonne d'aria che si estendono dalla superficie del mare fino a una nube cumulonimbica. Questi fenomeni possono manifestarsi in condizioni meteorologiche instabili, come quelle attualmente in atto in Campania, dove è stata emessa un'allerta meteo di colore giallo.
Le trombe marine, pur essendo spettacolari da osservare, possono essere pericolose e causare danni a imbarcazioni e infrastrutture costiere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106411104