Tu sei qui: Territorio e AmbienteAlto Adige, valanga a Racines: 1 morto e 2 feriti gravi
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 28 febbraio 2024 19:38:48
Tragedia in Alto Adige, dove una valanga si è staccata nel pomeriggio a Racines di Dentro, nei pressi della malga Wumblsalm, travolgendo tre persone. Il bilancio (al momento) è di un morto e due feriti gravi.
Sono sul posto gli elicotteri sanitari d'emergenza Pelikan 2, Aiut Alpin e Pelikan 3, il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i volontari dei Vigili del Fuoco.
È stata una giornata drammatica anche in Veneto dove persiste l'allerta rossa per il rischio idraulico con il governatore Zaia che sottolinea come Vicenza sia riuscita a prevenire un potenziale disastro:
"Siamo davanti a un evento meteorologico che va catalogato come grande evento alluvionale - ha detto - ma Vicenza è stata salvata dai bacini di laminazione.
Se non c'erano le opere stavamo davanti a un altro disastro".
A Vicenza l'aumento di portata del Retrone ha comportato difficoltà soprattutto per alcuni allagamenti, interrotta ancora la circolazione dei treni da Vicenza per Milano, Padova e Treviso.
Dal pomeriggio la situazione è in miglioramento, con le piogge che cesseranno per un giorno e mezzo, per poi riprendere ma con intensità minore.
FONTE FOTO: Foto di Mario da Pixabay e pagina FB Luca Zaia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109310100