Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi, consigliere Gianluca Laudano denuncia deterioramento del pannello ceramico di Diodoro Cossa
Inserito da (Admin), mercoledì 17 marzo 2021 17:13:56
«Il pannello ceramico di Diodoro Cossa affianco all'ingresso dell'ufficio protocollo versa in pessime condizioni, come si nota dalle foto lo smalto sul biscotto è saltato via in molti punti. La colpa è di tutti e di nessuno, ma urge un interessamento da parte della maggioranza».
A dirlo è il consigliere di minoranza di Amalfi Rinasce Gianluca Laudano, che ipotizza che la causa sia «l'umidità alla muratura retrostante».
«Se così fosse prima cosa da fare sarebbe quella di proteggere le tegole nella parte alta con impregnanti ed altro al più presto possibile (operazione dal costo insignificante e velocissima). Bisogna correre e non c'è altro tempo da perdere», ha detto.
Il pannello, realizzato nel 1968 da Diodoro Cossa, attraverso una serie di quadri scenici, espone i momenti salienti della storia amalfitana su due lunghi pannelli sovrapposti, dall'insediamento dei Romani sui monti di Scala al longobardo Sicardo che nell'839 espugna la città, la saccheggia e trae schiavi in Salerno gli abitanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106513101