Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi, continuano senza sosta i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso: Statale Amalfitana ancora chiusa /foto
Inserito da (Admin), domenica 12 novembre 2023 11:24:23
Resta spaccata in due la Costiera Amalfitana, chiusa da ieri pomeriggio al km 29+700 della Statale 163, all'interno del territorio del Comune di Amalfi.
I lavori in quota per il disgaggio dei grossi massi in bilico e la conseguente messa in sicurezza del costone roccioso, sono continuati fino a tarda notte.
I rocciatori della Cardine Srl sono impegnati da ieri nella demolizione del blocco di roccia rivelatasi più dura del previsto.
Grazie ai lavori di mitigazione del rischio, di cui l'area era stata oggetto subito dopo la frana di febbraio 2021, le reti di contenimento installate hanno evitato il peggio.
Resta ora da comprendere quali saranno i tempi per la conclusione delle operazioni, e qui le avverse condizioni meteo giocano un ruolo determinante.
La Statale Amalfitana 163 potrebbe restare chiusa ancora 24 ore e, al momento, non c'è una previsione certa sulla durata dell'intervento.
Foto: Valeria d'Amato, Argonne Prolisi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108845107
Ieri sera, poco dopo le 23, un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa che costeggia la Statale 163 Amalfitana, al km7+700. La frana è avvenuta nel territorio di competenza del Comune di Vico Equense. Sul posto i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi e i Vigili del Fuoco. Al momento...
Frane, alluvioni ed erosione dei suoli. Tutti eventi catastrofici che con i cambiamenti climatici diventano sempre più frequenti e pericolosi. E dai quali occorre difendersi promuovendo momenti di consapevolezza e di conoscenza. Per questo, ad Amalfi, lunedì 11 dicembre 2023, l'Amministrazione Comunale,...
Si terrà mercoledì 6 dicembre, alle ore 18:30, presso la Parrocchia S. Maria e S.Nicola di Ogliara in Salerno, l'inaugurazione de "Il presepe ritrovato" realizzato dall'Associazione Il Campanile di Ogliara. Presso la chiesadi Ogliara erano conservati antichi pastori in stile '700 napoletano, andati dispersi....
L'associazione Positano Animali ha lanciato un appello a sostegno degli animali bisognosi di Positano. Per sostenere l'associazione, è possibile acquistare delle bellissime cartoline realizzate a mano da Verena presso il bar Internazionale. Queste cartoline non solo permettono di inviare auguri e pensieri...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.