Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi, dopo i nuovi prelievi ARPAC la Spiaggia delle Sirene è di nuovo balneabile
Inserito da (Maria Abate), giovedì 9 luglio 2020 12:47:14
Vista la nota ARPAC - Dipartimento Provinciale di Salerno del 08/07/2020, che segnala che «sussistono le condizioni previste dall'art. 6 del Decreto Ministeriale 30.3.2010, attuativo del D. Lgs. 116/08, per la riammissione alla balneazione di detto tratto», il Comune di Amalfi ha revocato l'Ordinanza Sindacale del 18/06/2020 con cui interdiceva l'accesso alla Spiaggia delle Sirene.
Resta scarsa la balneabilità delle acque, come da mappa visualizzabile sul sito dell'ARPAC, nella sola spiaggia Marina di Vietri (primo tratto nei pressi della foce del torrente Bonea) e nella baia di Marmorata, nel comune di Ravello, dove sono stati superati i valori limite dei parametri microbiologici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10169102