Ultimo aggiornamento 45 minuti fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmbiente, Bonelli di Europa Verde: "Emergenza climatica ampiamente sottovalutata da politica"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

ambiente, bonelli, verde, europa, politica

Ambiente, Bonelli di Europa Verde: "Emergenza climatica ampiamente sottovalutata da politica"

"E' ora che la politica si assuma qualche responsabilità nei confronti dei cittadini e delle cittadine"

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 18 settembre 2022 14:51:36

Abbiamo ancora davanti agli occhi la tragedia avvenuta nelle Marche dei giorni scorsi con la politica che è accorsa al suo capezzale recandosi immediatamente sul territorio ferito ma quando ormai il danno era - ormai - irreparabile.

"E' ora che la politica inizi ad assumersi qualche responsabilità nei confronti dei cittadini e delle cittadine, dicendo loro che l'emergenza climatica e' stata ampiamente sottovalutata e che, a causa di questa miopia, l'Italia sta pagando un prezzo altissimo. Non possiamo aspettare la prossima catastrofe per poi esprimere cordoglio e piangerci addosso, la crisi climatica va affrontata con urgenza e con azioni concrete, a partire dall'adozione del 'Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici' (PNACC) attualmente bloccato al MITE".

Lo ha affermato Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde ed esponente dell'Alleanza Verdi e Sinistra con la quale e' candidato alle prossime elezioni politiche.

 

"Il Piano nazionale per la sicurezza del territorio 'ProteggItalia', - prosegue l'ecologista, - avrebbe dovuto aggredire il cronico problema del dissesto idrogeologico, mitigando i rischi e mettendo in sicurezza oltre 7.000 Comuni.
Dal 2019 al 2030, erano stati messi a disposizione oltre 14,3 miliardi di euro, di cui circa 9 disponibili nel primo triennio.
E invece, mentre l'Italia lotta ogni giorno per arginare gli effetti devastanti di eventi meteorologici sempre più estremi, non si contano più le indagini per turbativa d'asta o sull'uso illecito dei contributi statali per la messa in sicurezza del territorio contro il rischio idrogeologico, come ha denunciato l'Anac".

 

Fonte: Foto diHansdaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10956109