Tu sei qui: Territorio e AmbienteArriva la nuova XEV YoYo, affidata alla redazione di Positano Notizie
Inserito da (Admin), sabato 9 aprile 2022 15:30:21
La mobilità sostenibile è una parte essenziale del raggiungimento dell'obiettivo di neutralità climatica del 2050.
Anche la redazione di Positano Notizie è stata dotata di un veicolo elettrico, consegnato questa mattina in Costiera Amalfitana.
Da oggi, la piccola city car a zero emissioni XEV YoYo, entrà a far parte della nostra piccola flotta di veicoli di servizio per l'informazione puntuale del nostro territorio.
XEV è un marchio giovanissimo, nato 4 anni fa a Torino, che in breve tempo si è affermato come brand leader nel settore della mobilità urbana. La YoYo sembra una concept, con quasi 150km di autonomia nominale, è perfetta per affrontare i ride quotidiani lungo le curve e i tornanti della Divina.
Larga appena 150cm, alta 156cm e lunga 253 centimetri, la piccola utilitaria ha dei costi gestionali ridottissimi ed un sistema di batterie intercambiabili che in futuro potrebbero rivelarsi la scelta vincente per questo tipo di autovetture.
Ora non ci resta che metterla alla prova, avendo verificato già questa mattina (durante il viaggio inaugurale in Costiera, ndr) la sua attitudine a a "catturare" gli sguardi e anche le... "notizie"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106012100