Tu sei qui: Territorio e AmbienteASL Salerno e Comune di Positano, due progetti per la sicurezza delle spiagge e del Sentiero degli Dei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 giugno 2025 06:42:32
ASL Salerno e Comune di Positano uniti. Sottoscritto dal Direttore Generale Gennaro Sosto e dal Sindaco di Positano Giuseppe Guida il protocollo d'intesa in riferimento ai progetti "Spiagge Sicure a Positano 2025" e "Sentiero degli Dei in Sicurezza 2025".
La finalità dei due progetti, che hanno cadenza annuale, è quella di avviare un percorso, attraverso la collaborazione tra l'ASL Salerno e il Comune di Positano, per assicurare ai fruitori delle spiagge del comune di Positano e del percorso naturalistico "Sentiero degli Dei", un servizio di primo soccorso, una assistenza sanitaria e delle attività di informazione e prevenzione.
È prevista inoltre la realizzazione di un servizio di emergenza territoriale e di un servizio di primo soccorso ubicato presso le frazioni di Montepertuso e di Nocelle.
L'iniziativa è volta ad un potenziamento delle prestazioni sanitarie nel territorio in vista della stagione balneare, offrendo un supplemento mirato ai servizi di cui l'Asl si fa già garante, in modo tale da coprire l'affluenza prevista per tutta la durata del periodo estivo nelle zone di riferimento.
Il rinnovamento del progetto anche per l'estate 2025 è stato richiesto dal direttore dell'U.O.C. Emergenza Centrale Operativa Territoriale 118 dr. Domenico Violante.
La collaborazione dell'ASL Salerno e del Comune di Positano dimostra, ancora una volta l'importanza della cooperazione tra Amministrazione Pubblica e Comune, al fine di trasformare interessi comuni in mission condivise, come in questo caso la medicina di prossimità.
Foto: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10274104
Due biciclette elettriche sono entrate ufficialmente a far parte dell'equipaggiamento quotidiano degli ausiliari del traffico di Ravello. Un'iniziativa dell'amministrazione comunale che guarda all'ambiente e all'efficienza del servizio sul territorio. Le nuove e-bike sono state fornite al comando associato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Un progetto strategico per il futuro del comparto vitivinicolo dell'Alta Campania: venerdì 18 luglio, alle ore 18, presso l'Eremo di San Vitaliano di Casertavecchia, si terrà il primo incontro pubblico dedicato all'importante progetto di ricerca per la zonazione viticola dell'Alta Campania realizzato...
Nei giorni scorsi lo staff dell'Area Marina Protetta Punta Campanella ha ricevuto la visita di una Fondazione internazionale che si occupa di bambini e giovani, Joyful Youth fondata da Ron Brown. Un'organizzazione davvero meritoria che si occupa di finanziare gli studi, i viaggi e tanto altro a ragazze...
Le amministrazioni comunali di Vietri sul Mare, Cetara e Maiori esprimono forte contrarietà al progetto di ampliamento del porto di Salerno previsto dal masterplan al 2030, redatto dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Il piano prevede l'allargamento del molo di Ponente, intervento...