Tu sei qui: Territorio e AmbienteAspettando una tragedia annunciata: la situazione ormai è insostenibile
Inserito da (admin), lunedì 8 aprile 2019 15:11:26
"Siamo ormai al caos più completo: parcheggiati in ambo i 2 i sensi di marcia! Siamo gli unici a cui importa qualcosa?" è il duro sfogo che leggiamo dalle pagine del gruppo "Problematiche Positano" su un argomento molto sentito da tutti i cittadini residenti in Costiera Amalfitana: Viabilità e Sicurezza!
Qualcuno ha anche chiamato l'Anas per cercare di arginare il fenomeno della sosta selvaggia senza fortuna: l'Ente gestore della strada si difende rispondendo che non è di loro competenza.
Intanto si moltiplicano le segnalazioni di comportamenti scorretti da parte di turisti e operatori professionali (taxi, NCC e autisti di autobus) che, a volte senza la minima segnalazione, si fermano per ammirare o far ammirare le bellezze della Costa, direttamente dagli automezzi.
Una Disneyland alternativa che trasforma la Statale Amalfitana in un inferno per quanti sono costretti a vario titolo a percorrerla mettendo in serio pericolo l'incolumità degli utenti.
Siamo ad aprile e sembra che, con la stagione ormai avviata, a nessuno interessi più tanto: l'importante ora è riempire i portafogli e poi a novembre ci lamenteremo del più e del meno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109618100
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali...
Dopo la straordinaria scoperta del nido di Caretta Caretta accertato ieri sulla spiaggia dell’Hotel Sole Splendid di Maiori, mamma tartaruga è tornata nella notte sul medesimo litorale, probabilmente per deporre nuove uova. A fare la scoperta sono stati Manuele Savastano e Raffaele Scannapieco della...
A Scala si sta procedendo, su tutto il territorio comunale, all'istallazione dei dossi stradali con bande antiscivolo e riflettenti per garantire e tutelare la sicurezza pubblica. Nelle prossime settimane si completeranno gli interventi d'installazione di ulteriori dossi stradali in altri tratti stradali...
A Minori, l'amministrazione comunale ha avviato un progetto di sicurezza notturna per il rafforzamento del controllo del territorio, in collaborazione con le forze dell'ordine. In assenza di risorse per nuove assunzioni di agenti di Polizia Locale, si è scelto di attivare, in via sperimentale, un servizio...