Tu sei qui: Territorio e AmbienteAsteroide passerà ''vicino'' alla Terra, Nasa: «È più grande dell’Imperial State Building»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 gennaio 2022 10:11:18
Un asteroide due volte e mezzo più grande dell'Empire State Building "saluterà" la Terra il prossimo 18 gennaio. Lo indicano le previsioni del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa.
Non ci sarà alcun pericolo, comunque. L'asteroide passerà a una distanza di sicurezza di 1,93 milioni di chilometri, oltre cinque volte la distanza che separa la Terra dalla Luna.
Scoperto nel 1994 dall'astronomo Robert McNaught del Siding Spring Observatory, in Australia, il sasso cosmico farà il suo passaggio ravvicinato quando in Italia saranno le 22:51, sfrecciando a una velocità relativa alla Terra di quasi 20 chilometri al secondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107111103