Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 07:51:04
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo.
"Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare Service, per pulire escrementi di animali lasciati lungo le nostre stradine", si legge in una nota diffusa dal Comune di Atrani.
Un gesto di inciviltà che, come sottolineato dall'Amministrazione, "non danneggia solo il decoro del paese, ma soprattutto i cittadini, i turisti e persino gli stessi animali, che meritano cura e rispetto."
Nella nota del Comune si rinnova l'invito a tutti i possessori di animali a farsi carico delle proprie responsabilità: "Ricordiamo ai detentori di cani e animali l'obbligo - ma soprattutto il dovere di coscienza - di portare sempre con sé paletta e sacchettino, per raccogliere quanto lasciato a terra. È un piccolo gesto che fa una grande differenza.
Atrani è un borgo unico, dove anche i vicoli più piccoli raccontano la nostra storia e custodiscono la nostra bellezza. Mantenerli puliti significa rispettare noi stessi e i nostri figli.
Contiamo sulla collaborazione di tutti: insieme, con senso civico, possiamo garantire un paese più pulito e accogliente."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10551100