Tu sei qui: Territorio e AmbienteAveva un amo conficcato nell'esofago, ora la tartaruga Nerey torna a nuotare libera a Massa Lubrense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 maggio 2025 10:09:14
Aveva un amo conficcato nell’esofago quando fu recuperata lo scorso aprile al largo di Casamicciola. Oggi, dopo un intervento chirurgico e una lunga riabilitazione, la tartaruga marina Nerey è tornata finalmente libera nelle acque di Massa Lubrense.
A prendersi cura di lei, in sinergia con la Guardia Costiera, è stato lo staff dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, che ha trasferito l’esemplare di Caretta caretta al Turtle Point della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Portici.
Qui Nerey ha affrontato un percorso di recupero complesso ma di successo, che si è concluso con il rilascio in mare, avvenuto oggi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10995101