Tu sei qui: Territorio e AmbienteBarili, reti e nasse recuperati dai fondali: stamani pulizia del Porto turistico di Maiori /FOTO
Inserito da (Maria Abate), martedì 8 giugno 2021 15:19:13
Una grande quantità di rifiuti tra reti, plastica, nasse, barili ed altri attrezzi per la pesca sono state recuperate questa mattina nello specchio d'acqua antistante il Porto Turistico di Maiori.
Una iniziativa che ha visto la partecipazione dell'ASD Canottieri Partenio, della Miramare Service, della Didattica CEDIP SIAS, del CC Carabinieri e della Guardia Costiera di Maiori.
Grazie alla sinergia dei diversi Enti ed associazioni messa in campo, sono stati prelevati dal fondale marino del Porto di Maiori circa 400 kg di rifiuti vari, il tutto avviato a smaltimento in discarica.
«Grazie al lavoro svolto ed al coordinamento delle attività messe in campo siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato. È solo l'inizio. Continueremo anche nei prossimi giorni», ha detto il coordinatore Giuseppe D'Alfonso.
"E' fondamentale continuare sulla strada tracciata, la Miramare Service S.r.l. sarà sempre impegnata in attività atte alla salvaguardia del pianeta ed in particolare della bellissima Costiera Amalfitana, questa giornata è solo l'inizio di una serie di attività che la società metterà in campo nei diversi Comuni gestiti per sensibilizzare su un tema fondamentale come quello dell'abbandono dei rifiuti", ha aggiunto l'Ing. Nicola Giuseppe Giordano.
"Ritengo che la sensibilizzazione verso un tema importantissimo come quello sull'abbandono dei rifiuti sia fondamentale e di primaria importanza per la salvaguardia del pianeta per le future generazioni, tutti noi dobbiamo impegnarci per lasciare alle future generazioni un pianeta migliore di come l'abbiamo trovato", ha chiosato l'Amministratore Unico della Miramare Service S.r.l. Ing. Carmine La Mura, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la giornata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109015109
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...