Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Better Blu", presentato a Salerno il progetto che mira ad affrontare il cambiamento climatico nelle zone costiere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 giugno 2025 06:37:53
E' stato presentato ieri mattina, 19 giugno, nell'aula consiliare della Provincia di Salerno, il progetto "Better Blu".
Il progetto mira ad affrontare le sfide del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile nelle regioni costiere, marittime e insulari dell'UE attraverso un approccio olistico e dal basso verso l'alto, il modello di governance aperta e collaborativa, che bilancia lo sviluppo economico con la conservazione ambientale e l'equità sociale.
Ciò garantirà la resilienza e il benessere a lungo termine delle comunità e degli ecosistemi costieri-marittimi partecipanti e fornire l'esempio ad altre regioni dell'UE.
Better Blue si concentra sulla progettazione di risposte solide e convincenti al cambiamento climatico, basate sul luogo e concordate dalla comunità. Raccoglie e fonde competenze e ambizioni di 10 regioni non metropolitane dell'UE in riva al mare con diversi livelli di risultati nello sviluppo sostenibile ma focalizzate sullo stesso obiettivo di diventare i modelli del migliore futuro blu dell'Europa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10095109