Tu sei qui: Territorio e AmbienteBici elettriche per la pulizia della città di Napoli, presentati i nuovi mezzi Asia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 giugno 2025 12:14:19
A partire dai prossimi giorni gli operatori Asia saranno dotati di biciclette elettriche per effettuare le operazioni di spazzamento e pulizia nelle strade del centro cittadino di Napoli. Sono sette nuovi mezzi a pedalata assistita - presentati questa mattina in Piazza Municipio in occasione della 'Giornata mondiale della Bicicletta' - che agevoleranno gli operatori ecologici nelle attività di raccolta dei rifiuti.
L'iniziativa parte in via sperimentale nel centro storico e rappresenta un ulteriore passo verso un servizio sempre più moderno, ecologico e sostenibile per il decoro urbano della città.
"Presentiamo quest'importante iniziativa proprio nella Giornata mondiale della Bicicletta per rendere più sostenibili e più ecologici i processi di raccolta e spazzamento manuale- ha sottolineato l'assessore al Verde e all'Igiene Urbana, Vincenzo Santagada -.Negli ultimi mesi abbiamo anche posizionato nuovi cestini intelligenti, sicuramente la città è molto più pulita rispetto a qualche anno fa ma dobbiamo continuare in questa direzione e fare ancora molto".
"Lavoriamo per offrire, passo dopo un passo, un volto europeo alla città di Napoli con strumenti nuovi e sempre più all'avanguardia- ha dichiarato l'Amministratore Unico di Asia, Domenico Ruggiero -.La sperimentazione delle prime sette bici a pedalata assistita agevolerà il lavoro degli operatori economici ed aumenterà l'efficienza nella pulizia delle strade, con un occhio sempre attento all'ambiente e alla salute dei nostri operatori. Partiamo dal centro e poi passeremo all'inserimento dei nuovi mezzi nelle altre Municipalità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10164105