Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Bonus Tari", ad Amalfi agevolazioni sulla tassa dei rifiuti per i meno abbienti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Bonus, Tari, Amalfi, tassa, agevolazioni, contribuenti, reddito

"Bonus Tari", ad Amalfi agevolazioni sulla tassa dei rifiuti per i meno abbienti

La concessione del “bonus” verrà stabilita in base alle attestazioni Isee: i contribuenti con i redditi più bassi godranno della diminuzione dell'imposta. Per poter accedere all'agevolazione occorre fare domanda al Comune di Amalfi entro il 31 marzo 2021

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 marzo 2021 15:48:11

Agevolazioni sulla tassa dei rifiuti per i meno abbienti ad Amalfi. L'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Daniele Milano anche per il 2021 mette in pratica misure di riduzione della pressione fiscale sulle fasce deboli della popolazione con il "bonus Tari".

I cittadini potranno presentare domanda per diminuire l'importo o essere esentati dal pagamento della tassa sui rifiuti fino ad un massimo di 200 euro. La somma totale delle agevolazioni messa a bilancio a Palazzo San Benedetto, da destinare a quanti ne faranno richiesta, è pari a 15mila euro.

La concessione del "bonus" verrà stabilita in base alle attestazioni Isee: i contribuenti con i redditi più bassi godranno della diminuzione dell'imposta. Per poter accedere all'agevolazione occorre fare domanda al Comune di Amalfi entro il 31 marzo 2021. Il modello per la presentazione della domanda è disponibile anche sul portale web del Comune. Alla domanda va allegata la certificazione Isee dell'ultimo anno. Sarà poi predisposta una graduatoria, che terrà conto dei redditi più bassi, e tutti coloro che saranno in posizione utile riceveranno la comunicazione sull'esenzione e sulla rimodulazione dell'importo, alla luce dell'assegnazione del bonus grazie al quale sarà ridotta la tassa sui rifiuti.

Il sindaco Daniele Milano dichiara: «La nostra Amministrazione Comunale prosegue la sua azione di sostegno alle famiglie e ai cittadini meno abbienti. Numerose le iniziative intraprese nel corso di questi anni, come ad esempio l'esenzione dell'addizionale IRPEF comunale per i redditi inferiori ai 13.500 euro, al bando per i contributi economici per persone e famiglie che hanno bisogno, la gratuità all'uso dei trasporti urbani gestiti dal Comune per gli over 65 residenti. La gratuità del servizio di trasporto scolastico ed il bando per l'esenzione del costo della mensa scolastica per i nuclei meno abbienti. E ricordo che ad Amalfi non si paga da anni nemmeno la TASI. Recentemente poi abbiamo disposto l'erogazione di contributi straordinari in favore dei lavoratori stagionali e attivato il progetto per il Banco Alimentare».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10319105