Tu sei qui: Territorio e AmbienteBradisismo, pronto il nuovo plesso "Artiaco" a Pozzuoli per garantire la scuola a settembre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 agosto 2025 08:48:53
Proseguono le attività della Regione Campania per assicurare la continuità dell'attività scolastica nei territori dell'area Flegrea colpiti dal bradisismo ed essere pronti a settembre per il nuovo anno scolastico.
È in via di completamento il nuovo plesso "Artiaco" a Pozzuoli: la struttura modulare che ospiterà temporaneamente gli studenti delle scuole interessate dai lavori di miglioramento e adeguamento sismico, a cura del Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma del 20 maggio 2024.
L'intervento è realizzato dalla Regione Campania attraverso la Direzione Generale Protezione Civile (che si avvale di proprie figure tecniche: responsabile unico del procedimento, direttore lavori, collaudatore e coordinatore della sicurezza sono interni alla Regione) con il supporto del Dipartimento della Protezione Civile e del Comune di Pozzuoli.
Il progetto si inserisce nelle misure del DL 76/2024 convertito dalla Legge 111/2024, art 9- quinquies, comma 2 "misure urgenti per assicurare la continuità scolastica".
E' stato finanziato con 1 milione 250mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10264108