Tu sei qui: Territorio e AmbienteBrutta accoglienza in Costiera Amalfitana, ringhiere rotte ed erbacce all'imbocco della SS 163 /FOTO
Inserito da (Maria Abate), lunedì 13 gennaio 2020 16:00:26
La sua Strada Statale 163, tra le strade più suggestive al mondo con i suoi tornanti a strapiombo sul mare, è sempre più vittima d'incuria.
Da diversi mesi, tra Salerno e Vietri sul Mare si assiste a una situazione di degrado imbarazzante. A segnalarla, con un ricco reportage di fotografie, Dante Santoro, che scrive: «Dovrebbe essere la strada di collegamento tra la Divina Costiera e Salerno, con un belvedere mozzafiato, invece è ridotta a strada da quarto mondo. Urge intervenire, mai più brutte figure con i turisti di mezzo mondo a causa dell'ignavia della politica. Andremo negli uffici competenti a suonare la sveglia».
Pezzi di ringhiera saltati e rimpiazzati da transenne, erbacce dall'altezza incontrollata, rifiuti ammassati lungo il marciapiede, rami spezzati e divelti dal vento adagiati sulle piazzole. Questa la situazione che si presenta a un turista che viene a godersi il territorio e, tutto l'anno, ai residenti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107418100