Tu sei qui: Territorio e AmbienteCampania, fino a venerdì 3 ottobre allerta meteo per vento forte e mare agitato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 12:50:55
La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio per vento forte e mare agitato lungo le coste.
Dalle 20 di oggi, mercoledì 1° ottobre, alle 20 di venerdì 3 ottobre, si prevedono "Venti forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate".
Si ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure idonee a mitigare i rischi connessi all'allerta vento e mare, in linea con i piani comunali di protezione civile, ivi inclusi il monitoraggio del verde pubblico e della corretta tenuta delle strutture temporanee e mobili esposte alle sollecitazioni.
L'avviso emanato dal centro Funzionale e diramato dalla sala Operativa regionale della protezione civile è verde invece per il rischio idrogeologico ed idraulico associato alle precipitazioni che non è al momento previsto.
L'allerta vento non è invece associata a codice colore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10361105