Tu sei qui: Territorio e AmbienteCapri, Federalberghi candida i Faraglioni a Patrimonio Mondiale dell’Unesco
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 ottobre 2019 16:01:59
Il Presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, propone la candidatura dei Faraglioni a Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Un'idea che nasce dalla necessità di salvaguardare l'area marina circostante, continuamente trafficata di natanti che spesso transitano in prossimità dei Faraglioni anche a velocità elevate.
«Per bellezza, patrimonio e stile di vita, Capri è riconosciuta a livello universale, e riteniamo che il concetto di Patrimonio mondiale, che vede la sua applicazione universale quando i beni che lo costituiscono appartengono a tutte le popolazioni del mondo, al di là dei territori nei quali esse sono collocati, abbia qui il suo naturale approdo», ha spiegato Gargiulo.
«Attorno a questa candidatura - conclude l'imprenditore caprese - intendiamo raccogliere le adesioni delle istituzioni locali, della associazioni imprenditoriali e culturali e dei tanti amici di Capri sparsi nel mondo ma che puntualmente ritornano sull'isola perché siamo certi che anche loro, come noi, sono consapevoli che un riconoscimento del genere serve a conservare l'inimitabile bellezza della nostra Capri».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107013108