Tu sei qui: Territorio e AmbienteCarabinieri in Costiera Amalfitana, servizio di prevenzione e controllo contro le condotte pericolose dei motociclisti
Inserito da (Admin), domenica 19 ottobre 2025 16:18:30
Una giornata di sole, quella odierna, in cui puntualmente numerosi motociclisti si sono riversati sulle le strade panoramiche della Costiera Amalfitana. Proprio per questo, i Carabinieri hanno intensificato le attività i controlli lungo tutta la Statale 163, fin dalle prime ore del mattino, con un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione delle condotte illecite su due ruote.
L'attività dei Carabinieri ha avuto come obiettivo principale quello di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, contrastando comportamenti pericolosi come sorpassi azzardati, velocità eccessiva e manovre imprudenti.
I controlli hanno interessato tutte le località costiera attraversate dalla Statale. In particolare a Positano, i militari della locale stazione hanno elevato diversi verbali e richiamato numerosi conducenti al rispetto del Codice della Strada, con un approccio fortemente improntato alla prevenzione.
Quando l'afflusso turistico e le condizioni meteorologiche favorevoli aumentano notevolmente la circolazione di motocicli in Costa d'Amalfi, i Carabinieri sono chiamati a turni di superlavoro, impegnati su più fronti e coadiuvati dalle forze di Polizia locale, rappresentando un presidio fondamentale per la tutela del territorio e dell'incolumità dei cittadini. Un'azione costante e visibile, che testimonia ancora una volta l'impegno quotidiano dell'Arma, in particolare nei tratti di strada più esposti al rischio di incidenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10815105