Tu sei qui: Territorio e AmbienteCaretta Caretta, possibile nidificazione sulla spiaggia di Maiori: area isolata e sorvegliata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 luglio 2025 09:12:10
Anche quest'anno, come nei precedenti, le tartarughe marine Caretta caretta si recano in Costiera Amalfitana con l'obbiettivo di nidificare.
E ieri notte, intorno alle 00:30, come riporta Il Vescovado, un esemplare è stato avvistato sulla spiaggia dell'Hotel Sole Splendid da due volontari dell'ENPA, Giuseppe Di Bianco e Alfonso Mansi, intenti a fare una passeggiata sul lungomare.
Al momento non è ancora chiaro se l'animale abbia nidificato o meno. A sciogliere questo dubbio saranno, nelle prossime ore, gli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn.
Nel frattempo, su indicazione dei volontari, l'area dove sono visibili le tracce lasciate dalla tartaruga è stata isolata e posta sotto sorveglianza, nel pieno rispetto delle procedure previste per proteggere l'eventuale sito di nidificazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10665107