Tu sei qui: Territorio e AmbienteCaretta caretta, tentativo di nido sulla spiaggia dei Maronti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 luglio 2024 07:19:50
Nella mattinata di ieri, 12 luglio, lo staff dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno, insieme con Fulvio Maffucci della Stazione Zoologica Anton Dohrn e alla guardia costiera, è stato sulla spiaggia dei Maronti, a Barano d'Ischia, dove era stata segnalata la risalita di una tartaruga marina Caretta caretta, nella notte, presumibilmente per nidificare.
La Caretta caretta, secondo l'esito del sopralluogo, non ha deposto le uova. Resta alta l'attenzione dello staff, intervenuto oggi con Angelica e Siria, nell'ambito del progetto "Caretta in vista": l'animale potrebbe riprovarci nelle prossime ore.
Continua intanto l'opera di salvaguardia del nido di Caretta caretta di Forio, in località Chiaia, al momento l'unico censito sul territorio dell'area marina protetta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10666103