Tu sei qui: Territorio e AmbienteCavallo stramazza al suolo a Trani per il troppo caldo: trasportava una carrozza per un matrimonio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 luglio 2023 08:55:00
L'ondata di calore di questi giorni in Puglia sta colpendo duramente anche gli animali. Nella mattinata di martedì 25 luglio, un povero cavallo che trainava un calesse su cui sedevano due sposi si è accasciato sull'asfalto a Trani.
Come riporta Il Messaggero, l'animale, in agonia, è rimasto steso sull'asfalto e intorno a lui si è creato un capannello di persone.
Tenere i cavalli esposti al sole e sottoporli a un tale sforzo di trazione in condizioni di alte temperature è estremamente grave. Fortunatamente, grazie ai primi soccorsi di un veterinario che si trovava nelle vicinanze, il cavallo è riuscito con difficoltà a rimettersi sulle quattro zampe.
È importante prendere provvedimenti per proteggere gli animali durante le ondate di calore, evitando di sottoporli a sforzi eccessivi e assicurando loro un ambiente fresco e idratato. Inoltre, è fondamentale sensibilizzare le persone sull'importanza del benessere degli animali e dell'adozione di pratiche responsabili durante periodi di temperature elevate.
Foto: Il Messaggero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106413103