Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Chi fa il tampone da privato deve comunicarmelo e attendere esito a casa», l’appello del Sindaco di Scala

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Scala, Costiera amalfitana, Luigi Mansi, coronavirus, contagi, tamponi

«Chi fa il tampone da privato deve comunicarmelo e attendere esito a casa», l’appello del Sindaco di Scala

A Scala, tra i positivi al Covid-19, c’è un'anziana di 102 anni residente nel borgo di Pontone, contagiata dai nipoti. Per fortuna, al momento, sembra non mostrare sintomi particolari. Ma sappiamo tutti ormai che le persone anziane sono quelle più a rischio

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 11 novembre 2020 12:13:55

«Carissimi cittadini, mi perdonerete per i toni duri di questo messaggio, ma ho il dovere e la responsabilità di ammonirvi rispetto a dei comportamenti che ritengo irresponsabili».

Ha esordito così il sindaco di Scala Luigi Mansi in un messaggio postato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune e rivolto a rimproverare i comportamenti "leggeri" di alcuni cittadini.

«Chiedo a CHI si sottopone al tampone presso i laboratori privati di comunicarlo immediatamente al sottoscritto. È un dovere morale e civico rispettare la quarantena fiduciaria anche da chi, in maniera privata e volontaria, si sottopone al tampone, pur non rientrando in un tracciamento. La situazione del contagio nella nostra regione non è per niente confortante», ha detto.

E poi ha aggiunto: «Le immagini e le notizie che ci giungono dagli ospedali sono preoccupanti, ed OGNUNO DI NOI, assumendo comportamenti superficiali, deve sentirsi responsabile di tutto quello che sta succedendo».

«I miei telefoni sono sempre accesi: mi trovate al 339 5742454 oppure al 338 6151732. Vi prego di chiamarmi subito, questo semplice gesto responsabile è un atto di coscienza, di cura e di rispetto nei confronti dei vostri familiari e dell'intera comunità. Dobbiamo rimanere uniti e solidali, questa guerra si potrà vincere solo rispettando le regole e capendo che ogni piccola azione responsabile è un atto di amore verso gli altri, soprattutto verso i più fragili», ha chiosato.

A Scala, infatti, tra i positivi al Covid-19 c'è un'anziana di 102 anni residente nel borgo di Pontone, contagiata dai nipoti. Per fortuna, al momento, sembra non mostrare sintomi particolari. Ma sappiamo tutti ormai che le persone anziane sono quelle più a rischio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101611108