Tu sei qui: Territorio e AmbienteCollegamento tra l’area ASI di Caivano e la SS87 NC Sannitica da e per Marcianise: inaugurate le rampe di accesso diretto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 dicembre 2024 08:46:42
Da ieri, il traffico veicolare sulla SS87 NC Sannitica proveniente da Marcianise e diretto alla zona ASI di Caivano, e viceversa, può finalmente usufruire di rampe di accesso diretto inaugurate.
I mezzi pesanti non dovranno più effettuare percorsi tortuosi, riducendo notevolmente il congestionamento stradale, i tempi di percorrenza e l'inquinamento atmosferico e acustico dell'area.
Opera realizzata dalla Città Metropolitana di Napoli con un finanziamento di 1,8 milioni di euro di fondi FSC della Regione Campania. All'inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il Vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo.
Presenti, tra gli altri, il Presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone i vertici del Consorzio CSA - ASI di Caivano, il Presidente Franco Rea e il Direttore Antonio Navas, i Consiglieri metropolitani nonché sindaci di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete e Frattaminore Giuseppe Bencivenga la Consigliera metropolitana Marianna Salierno, e altri amministratori dei Comuni dell'area nord.
De Luca: "Un'area industriale importante che impegna ogni giorno migliaia di lavoratori. Questa bretella è un'opera ben pensata e segna un incentivo all'occupazione nell'area nord di Napoli."
Cirillo: "Siamo orgogliosi di inaugurare quest'opera che garantisce efficienza dei servizi per imprese e operatori economici. Questo collegamento unisce due realtà industriali strategiche per lo sviluppo dell'area metropolitana di Napoli e della regione Campania."
La SS 87 NC Sannitica serve importanti bacini industriali e manifatturieri, oltre ad aree densamente popolate.
Le nuove rampe di collegamento diretto completano lo svincolo nei due sensi di marcia, consentendo un collegamento diretto con la direzione nord.
Interventi realizzati:
- Allargamento e ampliamento delle rampe di ingresso e uscita
- Realizzazione di una rotatoria all'ingresso dell'area industriale
- Installazione di nuove barriere di sicurezza e adeguamento della pavimentazione stradale
- Decespugliamento e pulizia dell'intero snodo, rimozione rifiuti e amianto
- Sistemazione e integrazione della segnaletica verticale e orizzontale
Grazie alla struttura tecnica e amministrativa della Città Metropolitana per aver consentito la realizzazione dell'opera entro i termini previsti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10864106
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...
Si sono concluse, grazie all'impegno dei volontari, le operazioni per l'istallazione della segnaletica lungo l'itinerario che da Sambuco conduce a San Nicola. Il percorso rientra nell'ambito di "Ravello Hiking Grand Tour", la rete sentieristica realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere...