Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Coloriamo la strada”, a Positano una giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 marzo 2023 12:41:31
La seconda edizione di Coloriamo la Strada ha consolidato un gruppo di persone unite sotto di un unico obiettivo: diffondere la cultura della sicurezza e l'educazione stradale.
Domenica 12 marzo 2023, in Piazza dei Racconti, a Positano, i volontari di CRI del Comitato di Costa Amalfitana assieme ai Volontari di: AFVS- Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus, Movicoast Sport e Turismo di Ravello, Co. Re. Fmi Campania, il Moto Club Praia a Mare, il Mito Motoclub di Praiano, e in collaborazione con il Comune di Positano, hanno realizzato una intera giornata dedicata all'amore ed al rispetto: solo amando se stessi si può amare la vita altrui. Solo rispettando se stessi si può rispettare la vita degli altri.
"Abbiamo riso, mangiato, scherzato, imparato, pensato e ci siamo anche emozionati. - spiega la CRI - L'emozione di vedere i bambini attendere il proprio turno per cimentarsi nella guida della bici in un percorso insolito, pieno di cartelli stradali. La loro curiosità, la loro attenzione, la loro serietà e la loro voglia di imparare ha caratterizzato questa giornata.
I ragazzi più grandi invece, dopo un percorso teorico durato circa due ore, hanno potuto mettersi in gioco indossando gli occhiali "alcol-vista" e "simulazione droga" che riproducono la visibilità sotto l'effetto di alcol e droga.
Tutti assieme abbiamo riflettuto sull'importanza della vita, un dono che non dovrebbe mai essere tolto per colpa della strada. Quel manto nero, triste che toglie la vita.
Questa famiglia che, mano mano, trova sempre più componenti, quella strada triste vuole colorarla, tingerla dei colori dell'arcobaleno mettendo in salvo, educando e salvaguardando tutti, dai più grandi ai più piccini".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10023108
È in vigore su tutto il territorio regionale l'allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania per piogge e temporali anche di forte intensità e vento forte o molto forte con conseguente mare agitato e possibili mareggiate. Le precipitazioni di queste ore rendono fragili i terreni,...
La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo per piogge e temporali su tutta la Campania. Allerta meteo anche per venti forti occidentali - e temporaneamente molto forti - con possibili raffiche sempre su tutta la regione con conseguente...
Ancora una volta, in vista del Santo Natale, l'ENPA Costa d'Amalfi ha pensato a una preziosa collaborazione che promuove la solidarietà a quattro zampe. Grazie alla generosa partecipazione della Pasticceria Sal De Riso, che ha offerto premi deliziosi, l'associazione ha lanciato una lotteria per raccogliere...
Svimez, Uisp e Sport e Salute presentano il Rapporto su offerta sportiva in regioni italiane confermando - ancora una volta - il divario tra regioni del Centro - Nord rispetto al Mezzogiorno. La presenza di impianti sportivi è di fondamentale importanza vista anche il rapporto causa-effetto tra i livelli...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.