Tu sei qui: Territorio e AmbienteContagi in aumento, Sindaco di Benevento non esclude chiusura delle scuole dopo vacanze
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 dicembre 2021 10:15:05
Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Benevento Clemente Mastella non ha escluso una ulteriore chiusura delle scuole dopo le vacanze natalizie.
"Omicron, ormai è accertato, si diffonde a grandissima velocità perché può contagiare anche gli immuni ad altre varianti, e il numero elevato di contagi può produrre un collasso nelle strutture ospedaliere e serie difficoltà nel sistema sanitario e per il nostro provatissimo personale addetto. Perciò, - spiega il primo cittadino - dobbiamo cercare di evitare occasioni di contagio troppo facile, e la scuola è una di queste. Di qua la mia decisione di chiudere per due giorni. Io credo che a gennaio arriveremo a 100mila contagiati al giorno ma sono ottimista perché tra non molto arriverà un primo antivirale che dovrebbe alzare il livello di protezione. Di qua ritengo che oggi bisognerà resistere e temo che la scuola dovrà subire un ulteriore sacrificio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102312107