Tu sei qui: Territorio e AmbienteCoronavirus, Arcivescovo Amalfi-Cava Soricelli: «Si ometta lo scambio della pace»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 febbraio 2020 09:31:14
In considerazione delle circostanze che si stanno creando, dovute alla diffusione del COVID 19 (coronavirus), l'Arcivescovo di Amalfi-Cava de' Tirreni Orazio Soricelli emana misure precauzionali da adottare nella celebrazione della Santa Messa.
«In attesa di eventuali ulteriori indicazioni da parte delle competenti Autorità, sentiti anche i Vescovi della Metropolia, in tutte le chiese dell'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tmeni — oltre i suggerimenti pubblicati dal Ministero della Salute sulle norme igieniche da adottare, soprattutto nei luoghi chiusi e affollati — si seguano le seguenti disposizioni:
I Sacerdoti spieghino ai fedeli che si tratta di doverose misure precauzionali, da adottare per il bene della società. Fino ad eventuali nuove comunicazioni le Sante Messe saranno regolarmente celebrate, così come tutti gli altri riti sacri e le confessioni». Si legge così nel comunicato stampa del 27 febbraio 2020.
Quindi, un messaggio di rassicurazione e speranza. «Al contempo, facendo nostra l'esortazione della Conferenza Episcopale Italiana, "ci impegniamo a fare la nostra parte per ridurre smarrimenti e paure, che spingerebbero a una sterile chiusura: questo è il tempo in cui ritrovare motivi di realismo, di fiducia e di speranza, che consentano di affrontare insieme questa difficile situazione"».
(Foto: Michele Abbagnara)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10838104
A partire da oggi, 28 gennaio, sarà attivo presso il Comune di Sorrento lo "Sportello Anziani", per affiancamento e facilitazioni nel rinnovo e nell'esenzione del ticket sanitario, nelle prenotazioni di visite specialistiche, nella consegna di materiali sanitari e nella gestione dei principali profili...
"L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatia morale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi, verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l'indifferenza": le parole della senatrice a vita, Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz,...
La storia della cucciola Angel ha commosso tutta Cava de' Tirreni. La cagnolina di due mesi, come racconta il canile metelliano, è stata abbandonata alcuni giorni fa in una bacinella di plastica, tremante ed impaurita, tra le erbacce di una frazione della città metelliana. Angel è stata poi soccorsa...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, giovedì 26 gennaio. Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, isole...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.