Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCorse aggiuntive in Costa d'Amalfi, Cascone: «Accordo raggiunto con la Sita ma dobbiamo reperire gli autobus»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Costiera Amalfitana, trasporto scolastico, finanziamenti, Regione Campania

Corse aggiuntive in Costa d'Amalfi, Cascone: «Accordo raggiunto con la Sita ma dobbiamo reperire gli autobus»

"Come è noto, abbiamo già chiuso con la Sita l’accordo per le corse aggiuntive in Costiera Amalfitana che copre tutto quello che è richiesto dai Sindaci, dalle comunità e dalle Scuole, ma l’azienda sta riscontrando difficoltà a reperire gli autobus a supporto dei servizi aggiuntivi"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 ottobre 2022 14:45:51

"Stiamo seguendo costantemente le criticità per gli studenti legate al trasporto pubblico su tutto il territorio, in particolare nella province di Salerno e Napoli da dove arrivano più segnalazioni". Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del Presidente della Commissione Trasporti On. Luca Cascone.

"La Regione Campania - prosegue - intende risolvere tutte le problematiche emerse in questi giorni e finanziare con le risorse necessarie i servizi aggiuntivi utili a supportare le criticità: stiamo attendendo dalle aziende di trasporto il piano dell'attività a supporto e i relativi costi. Come è noto, abbiamo già chiuso con la Sita l'accordo per le corse aggiuntive in Costiera Amalfitana che copre tutto quello che è richiesto dai Sindaci, dalle comunità e dalle Scuole, ma l'azienda sta riscontrando difficoltà a reperire gli autobus a supporto dei servizi aggiuntivi.

Ieri intanto abbiamo fatto una riunione con l'Università di Salerno e la Provincia di Salerno per raccogliere tutte le esigenze e coprire le richieste sia dell'Ateneo che del territorio provinciale. Ora siamo in attesa che le aziende di trasporto facciano tutte le verifiche necessarie per garantire i servizi aggiuntivi, se dispongono dei mezzi necessari, se sono in grado di gestirli con i mezzi che hanno già a propria disposizione o se hanno bisogno di noleggiarli e, in questo ultimo caso, se possono sorgere delle difficoltà come accaduto alla Sita. Stesso discorso per il potenziamento dei servizi chiesti dall'area della Città Metropolitana".

"Inoltre, abbiamo richiesto sia alla Prefettura di Napoli che a quella di Salerno un tavolo per esporre le problematiche di ordine pubblico correlate e illustrare come le stiamo risolvendo, chiosa Cascone.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10848103