Tu sei qui: Territorio e AmbienteCostiera Amalfitana, ben due avvistamenti di foca monaca nelle acque di Positano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 maggio 2025 17:47:25
Nuovo avvistamenti di foca monaca (Monachus monachus) nelle acque campane. Oggi, infatti, sono arrivate ben due segnalazioni di avvistamenti nel territorio di Positano, all’interno dell’Area Marina Protetta Punta Campanella.
Una foca sarebbe stata avvistata sotto costa, mentre un secondo avvistamento è avvenuto più al largo, nei pressi di una barca.
L'Area Marina Protetta Punta Campanella ringrazia Enzo Coppola e l’associazione Macchia Mediterranea per la tempestiva segnalazione di questo evento raro e prezioso per la biodiversità marina del nostro territorio.
Ricordiamo che per la ricerca e la salvaguardia di una specie in pericolo critico di estinzione è molto importante segnalarne la presenza. E invitiamo a farlo agli enti preposti, come Foca monaca ISPRA o la nostra Area Marina Protetta Punta Campanella e le altre Amp nei siti di avvistamento.
Per segnalare è possibile anche inviare foto e video attraverso l'app di Citizen Science del progetto europeo Life SeaNet scaricabile da questo link: https://lifeseanet.eu/app-life-sea-net/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387100