Tu sei qui: Territorio e AmbienteCovid-19, stop alla quarantena per due sindaci della Costa d’Amalfi
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 novembre 2020 11:48:55
In questo lunedì di fine novembre due sindaci in Costa d'Amalfi tornano a svolgere le proprie mansioni amministrative "in presenza" dopo aver osservato una quarantena lunga poco più di venti giorni.
Si tratta del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che finalmente è risultato negativo al Covid-19, dopo il terzo tampone di verifica, e del primo cittadino di Tramonti Domenico Amatruda, che osservava l'isolamento domiciliare per via della positività della moglie e dei due figli. Lui è sempre risultato negativo e sabato è giunta la notizia della negativizzazione dei suoi cari.
Dopo quasi tre settimane, anche l'ex sindaco di Amalfi, il dottor Alfonso Del Pizzo, è guarito dal Covid. Il capogruppo di opposizione potrà partecipare al consiglio comunale del prossimo 27 novembre.
Nel frattempo, a Cetara, finora la più colpita dal contagio da Covid-19 si sono attestati 29 nuovi guariti, con il totale che scende a 56 positivi. Anche a Tramonti la curva epidemica sembra essersi arrestata: attualmente si contano 49 casi di positività (di cui 18 sintomatici) e 11 guariti dall'inizio della seconda ondata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10827108