Tu sei qui: Territorio e AmbienteCovid: a Positano i contagi salgono a 85, Sindaco chiede di «non abbassare la guardia»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 31 dicembre 2021 18:36:00
A Positano attualmente risultano ottantacinque persone positive al Covid-19.
Soltanto oggi, infatti, risultano venticinque casi di positività.
«Si registra purtroppo, anche sul nostro territorio, un aumento di contagi, in linea con la media nazionale e con quanto sta accadendo in tutta la Campania. Grazie all'effetto dei vaccini, tutte le persone contagiate mostrano solo lievi sintomi. In questo periodo di festività, si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare le regole e a non abbassare la guardia», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida.
In merito a ciò si è espresso il gruppo di minoranza "Su per Positano": «Ieri il Consiglio comunale si è aperto con una comunicazione del sindaco a proposito dell'andamento dei contagi nel nostro paese, in aumento esponenziale. Non è bastata però neanche questa ritrovata emergenza a convincere il sindaco a dare seguito alle promesse di una trasmissione in streaming del consiglio comunale che permetterebbe a tutti, in sicurezza, di seguirne i lavori ed ormai le ragioni di questa segretezza sono evidenti a tutti: si vuole ridurre la possibilità di conoscenza dei positanesi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10899102