Tu sei qui: Territorio e AmbienteCovid, Danimarca primo paese dell'Ue ad abolire tutte le restrizioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 febbraio 2022 14:42:53
Mentre aumenta il numero dei Paesi che stanno allentando le misure prese contro la pandemia, in Danimarca le restrizioni anti-Covid sono state tutte abolite.
Nonostante l'aumento dei contagi (40-50mila nuovi casi al giorno), il Paese ha deciso di far fronte alla variante Omicron affidandosi all'elevato tasso di immunizzazione dei suoi cittadini. Abolite, dunque, le mascherine, i pass sanitari e gli orari ridotti per bar e ristoranti. Inoltre, come scrive il Guardian, non ci sono più limiti agli assembramenti al chiuso e sono stati riaperti anche i locali notturni.
Rimarranno in vigore solo le misure ai confini per l'arrivo di persone non vaccinate provenienti da nazioni fuori dall'area Schengen.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10694101
Ricomincia questa settimana a Massa LubrenseEcolubrafriendly, il progetto di educazione ambientale curato dall'Amp Punta Campanella e rivolto alle scuole del comune. Il tema che si affronterà quest'anno è CHANGING MINDS , NOT THE CLIMATE, e cioè un cambiamento di mentalità, di visione per contrastare...
A Positano continuano i lavori di sistemazione delle scale e stradine su tutto il territorio con l'obbiettivo di rendere il paese sempre accogliente e moderno. In particolare sono in via di sistemazione alcune scale: VIA DEL CANOVACCIO: lavori di scavo per la posa delle tubazioni del gas che consentiranno...
Un gruppo di studenti francesi, del lycée Saint Joseph della città di Lamballe, ospiti dell'istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento, sono stati accolti questa mattina al Palazzo Municipale dal sindaco, Massimo Coppola. I ragazzi, con il coordinamento della docente Ester Parlato, saranno impegnati...
A Positano procedono spediti in questi giorni i lavori di sistemazione delle condotte fognarie all'interno del paese. Dopo la chiusura dei primi due tratti in via Pasitea in tempi celeri, è stato aperto l'ultimo scavo in via Colombo, nella zona centrare di piazza dei Mulini. Questi lavori, urgenti e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.