Tu sei qui: Territorio e AmbienteCovid, Danimarca primo paese dell'Ue ad abolire tutte le restrizioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 febbraio 2022 14:42:53
Mentre aumenta il numero dei Paesi che stanno allentando le misure prese contro la pandemia, in Danimarca le restrizioni anti-Covid sono state tutte abolite.
Nonostante l'aumento dei contagi (40-50mila nuovi casi al giorno), il Paese ha deciso di far fronte alla variante Omicron affidandosi all'elevato tasso di immunizzazione dei suoi cittadini. Abolite, dunque, le mascherine, i pass sanitari e gli orari ridotti per bar e ristoranti. Inoltre, come scrive il Guardian, non ci sono più limiti agli assembramenti al chiuso e sono stati riaperti anche i locali notturni.
Rimarranno in vigore solo le misure ai confini per l'arrivo di persone non vaccinate provenienti da nazioni fuori dall'area Schengen.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10737102