Tu sei qui: Territorio e AmbienteCovid e scuola, Associazione nazionale presidi: «Situazione peggiora ma casi inferiori rispetto all'anno scorso»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 dicembre 2021 09:31:14
Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione nazionale presidi, è stato intervistato ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus, a proposito della situazione Covid negli istituti scolastici italiani.
«È chiaro che la situazione in generale stia peggiorando, lo dicono i dati nazionali. Non dispongo di dati ufficiali sulle scuole, - sottolinea Giannelli - siamo rimasti a quello delle 10mila classi in dad su 400mila, ma credo che negli ultimi giorni il numero sia aumentato».
«Bisogna dire - aggiunge - che siamo ancora lontani dai numeri dell'anno scorso. La speranza è che si riesca a fermare questa nuova variante. La scuola finora sta facendo il suo dovere rispetto a tanti altri settori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102314102