Tu sei qui: Territorio e AmbienteCrisi dell'economia italiana, "The Telegraph" racconta la forza dei limonicoltori della Costa d'Amalfi
Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 maggio 2020 16:36:09
Anche il Telegraph parla della difficile situazione economica in Italia in un articolo in cui racconta la dura sfida che stanno affrontando gli agricoltori di limoni in Costa d'Amalfi.
Produzione dimezzata a causa degli eventi metereologici dello scorso anno e difficoltà economiche dovute alle restrizioni da Covid-19, ma Salvatore Aceto non ha mollato.
Ed è lui a raccontarsi all'inviato Nick Squires, che scrive: "I problemi della Costiera Amalfitana sono emblematici delle sfide affrontate dal turismo e dall'agricoltura in tutta Italia".
«Sudano per guadagnarsi da vivere, salendo e scendendo per 1.000, 1.500 gradini. Sono come una famiglia. Quando ci sono problemi, le famiglie si riuniscono. Ma non sono sicuro di poterli tenere su», ha detto al reporter.
Salvatore si è da subito attivato per affrontare la ripartenza con la vendita online dei suoi limoni e l'organizzazione di tour virtuali dei suoi limoneti.
Tanto provato, il settore della limonicoltura può diventare in Costiera un vero e proprio motore per la ripresa economica del territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10598109