Tu sei qui: Territorio e AmbienteDa Caggiano ambulanza rianimativa per l'Ucraina: «Adatta per scenari di guerra»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 21 marzo 2022 09:09:32
Dopo l'appello, da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e del Ministero della Salute, per aiuti concreti al popolo Ucraino con la messa a disposizione di ambulanze attrezzate, la Protezione Civile G.O.P.I. ANPAS di Caggiano ha donato una delle proprie ambulanze, da inviare in Ucraina per fronteggiare le necessità derivanti dal conflitto in corso.
Venerdì scorso, 18 marzo, si è tenuta la benedizione dell'ambulanza.
"L'ambulanza di tipo rianimativo - spiega il Presidente Giovanni Grippo - è in fase di ultimazione con un allestimento adatto per scenari di guerra con attrezzature anche tecnologiche salvavita e presidi sanitari.
Il completo equipaggiamento è stato acquisito grazie al contributo di diversi enti del territorio, tra i quali: la Fondazione CARITAS Salerno, la Fondazione SAN FRANCESCO d'Assisi di Oliveto Citra, il Rotary Club di Salerno Duomo, il Rotary Club Salerno 1949,il Comune di Caggiano. Nei prossimi giorni, su indicazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, si effettuerà il trasferimento in territorio Ucraino".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106914109