Tu sei qui: Territorio e AmbienteDal 6 maggio riparte la Scorfanella, l’escursione alla scoperta del mare delle Sirene
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 aprile 2025 08:15:03
Dal 6 maggio riparte la Scorfanella, l'escursione guidata in barca nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, un viaggio unico alla scoperta del mare delle Sirene. Il tour, che si sviluppa in 10 tappe da Sorrento a Positano, offre un'esperienza immersiva tra biodiversità, acque cristalline, storia, archeologia e mito, attraversando paesaggi mozzafiato della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.
La partenza è prevista alle 9:10 da Marina di Cassano, Piano di Sorrento, con rientro alle 16:10. Durante la navigazione si potranno ammirare luoghi iconici come la Baia di Ieranto, i Galli, lo scoglio del Vervece, la torre di Punta della Campanella, il Fiordo di Crapolla, la spiaggia di Tordigliano, Positano e i Faraglioni di Capri. Sono previste tre soste per nuotate e snorkeling in acque limpide e incontaminate, per un'immersione totale nella natura e nella storia del territorio.
Tariffa ridotta per i residenti nei comuni della penisola sorrentina e di Positano, per i bambini e le scolaresche. Escursione gratuita per i disabili.
Per prenotare la tua escursione clicca sul sito: https://puntacampanella.seareservation.com/it/searchresult
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10316102